Per il regolare svolgimento delle attività sulle piste e nel parco, per la sicurezza di tutti e per il corretto utilizzo di piste ed attrezzature è necessario tenere un comportamento di buon senso ed attenersi ai seguenti regolamenti. È bene prenderne visione prima di accedere all’area parco. Oltre che su questo sito, i cartelli di avviso e disciplinari sono ben esposti nelle zone antistanti l’accesso.
Per i prezzi e le offerte della stagione corrente, consulta il listino prezzi.
REGOLA 1 – RISPETTO PER SE E PER GLI ALTRI
Ogni utente deve comportarsi in modo da non mettere in pericolo se stesso o gli altri utenti e comunque mantenere un comportamento idoneo a evitare ogni e qualsiasi danno.
REGOLA 2 – INGRESSO
L’accesso nell’area è consentito agli utenti in possesso di apposito braccialetto (card elettronica) da acquistare presso le casse. Il braccialetto (card elettronica) non può essere scambiato o ceduto, va esibito ad ogni controllo, deve essere fissato al polso, se staccato non è più valido, se smarrito non verrà né sostituito né rimborsato. Qualsiasi abuso o scambio ne comporta il ritiro immediato. Non si ha diritto ad alcun rimborso per maltempo, chiusura di impianti, furto, etc. In caso di infrazione reiterata e/o particolare gravità, la Direzione si riserva il diritto di agire contro il trasgressore sia penalmente che civilmente per frode realizzata ai danni della COPPODELLORSOSNOW srl. Il braccialetto verrà obliterato dall’operatore al momento dell’ingresso e contemporaneamente verrà associato mediante foto al possessore. L’utente scivola e gioca a suo rischio e pericolo, con l’utilizzo del presente braccialetto elettronico ne accetta integralmente le condizioni di vendita. Non sarà possibile, per gli utilizzatori, rivalersi sulla Società per infortuni derivanti da incidenti,mancato controllo della velocità determinati da una qualunque delle condizioni che sono parte integrante della pratica dello snowtubing e del bob quali (a titolo indicativo e non esaustivo): mutevoli condizioni meteorologiche; variazioni di pendenza del terreno;condizioni della neve (ghiacciata, bagnata, ecc.); condizioni della superficie del terreno caratterizzata da discontinuità e irregolarità del manto nevoso causate da variazioni delle condizioni atmosferiche, della battitura, dell’usura giornaliera, della caduta di altri utilizzatori e da una parziale battitura della pista a seguito di nevicata, nonché dalla presenza di piccole pietre e cumuli di neve artificiale; impatto con le strutture degli impianti di risalita o altre strutture; collisione con altri utilizzatori; imprudenza; utilizzo di attrezzatura danneggiata, percorrenza di piste chiuse e/o di fuori pista; mancata capacità di utilizzo dell’attrezzo.
Per i bambini e i ragazzi (Junior) di altezza inferiore ai 125 cm l’ingresso è permesso a condizione che siano accompagnati da un maggiorenne pagante con nozioni sull’utilizzo dell’attrezzo e delle regole di comportamento che dovrà costantemente sorvegliarli e monitorarli.
Per i neonati l’ingresso è gratuito a discrezione della direzione.
REGOLA 3 – ATTREZZATURA
Definizione di “Attrezzatura Bob”, sport delle neve praticato su una piccola slitta o slittino(bob munito di sistema frenante) sulla quale si viaggia in posizione seduta con i piedi in avanti.
All’interno delle Piste possono accedere gli utenti con attrezzi sia personali che noleggiati o avuti a disposizione dalla struttura (bob munito di sistema frenante o cd. Paletta con limitazione su alcune piste), ma a condizione che si tratti di attrezzi con marcatura CE ed integri.
La Direzione si riserva il diritto di vietare l’ingresso o di allontanare gli utenti che utilizzino materiali non conformi, danneggiati o che abbiano un comportamento pericoloso per sé stessi o per gli altri (vedi cartello con attrezzatura autorizzata e non).
Per l’utilizzo delle piste di Snowtubing (se attivo e praticabile) verrà consegnato lo Snowtubes dal personale addetto alle piste ai possessori di card con la dicitura “Attrezzatura Bob”.
È vietato lasciare incustoditi i bob lungo le piste, nei pressi del solarium, nella zona giostre e all’interno di tutta l’area; in caso di smarrimento dei bob avuti in uso dalla struttura, il personale non è autorizzato ad una seconda riconsegna.
REGOLA 4 – ACCESSO ALLE PISTE DI BOB
L’area Bob è costituita da piste il cui utilizzo è disciplinato dalle sottoelencate regole e illustrate nella tabella esplicativa posizionata presso ciascuna partenza delle piste medesime.
CASCO
L’utilizzo del casco è obbligatorio per tutti i ragazzi con età inferiore ai 18 anni.
ABBIGLIAMENTO (SCARPE E GUANTI)
È fortemente raccomandato l’utilizzo di appositi guanti da neve (per evitare abrasioni alle mani sulla neve) nonché l’utilizzo di scarpe invernali e particolarmente robuste che garantiscano idonea protezione alle caviglie e che siano dotate di suola del tipo a rilievi antiscivolo. (evitare le scarpe con suola liscia)
In caso di abbigliamento non conforme alle presenti prescrizioni la Direzione declina ogni e qualsiasi responsabilità.
PERCORRIBILITÀ DELLE PISTE IN BASE ALLE CAPACITÀ DEGLI UTENTI
Ogni Utente, può praticare le piste aventi un grado di difficoltà rapportato alle proprie capacità fisiche e tecniche. Per poter accedere alle piste caratterizzate da un alto livello di difficoltà e con pendenza superiore contrassegnate come pista blu e rossa, l’utente deve essere in possesso di elevate capacità fisiche e tecniche.
Per i bambini e ragazzi l’accesso alle piste blu e rosse è consentito solo se superata l’altezza minima di 125 cm. È obbligatoria la presenza di un genitore o accompagnatore maggiorenne (munito di braccialetto pagante) che dovrà costantemente vigilare e monitorare il minore dalla zona di arrivo. Gli operatori non sono in nessun modo tenuti alla sorveglianza dei bambini e dei ragazzi con altezza inferiore ai 125 cm.
Sulle piste blu e rosse è severamente vietata la discesa di 2 utenti con un unico bob e l’utilizzo delle palette.
L’ingresso alle piste verdi (facilissime) è consentito anche ai bambini con altezza inferiore ai 125 cm che potranno accedervi da soli se in grado di ben governare il bob, oppure accompagnati da un adulto. In quest’ultimo caso bambino e accompagnatore potranno utilizzare un unico bob per la discesa.
Sulle piste verdi (facilissime) è consentita la discesa con le palette (solo singolarmente).
È fortemente raccomandato iniziare ad utilizzare le piste facilissime contrassegnate come piste Verdi, per poter testare le proprie capacità fisiche e tecniche in completa sicurezza.
VELOCITÀ E OBBLIGO DI PRUDENZA
L’utente è responsabile della condotta tenuta sulle piste. A tal fine deve conoscere e rispettare le disposizioni previste per l’uso delle piste, rese pubbliche mediante affissione alla partenza degli impianti, alla biglietteria e agli accessi delle piste.
Gli Utenti devono tenere una condotta che, in relazione alle proprie capacità tecniche, alle caratteristiche della pista e alla situazione ambientale, non costituisca pericolo per l’incolumità propria e altrui.
La velocità deve essere particolarmente moderata nei tratti a visuale non libera, in prossimità di fabbricati od ostacoli, negli incroci, nelle biforcazioni, alla fine delle piste, in caso di nebbia, di foschia, di scarsa visibilità o di affollamento, nelle strettoie e in presenza di utenti in difficoltà. Ogni Utente deve tenere una velocità e un comportamento di prudenza, diligenza e attenzione adeguati alla propria capacità, alla segnaletica e alle prescrizioni di sicurezza esistenti, nonché alle condizioni generali della pista stessa, alla libera visuale, alle condizioni meteorologiche e all’intensità del traffico. L’Utente deve adeguare la propria andatura alle condizioni dell’attrezzatura utilizzata, alle caratteristiche tecniche della pista e alle condizioni di affollamento della medesima.
PRECEDENZA
L’utente a monte deve mantenere una direzione che gli consenta di evitare collisioni, interferenze e pericoli con l’utente a valle.
SORPASSO
L’utente che intende sorpassare un altro utente deve assicurarsi di disporre di uno spazio sufficiente allo scopo e di avere sufficiente visibilità.
Il sorpasso può essere effettuato sia a monte sia a valle, sulla destra o sulla sinistra, a una distanza tale da evitare intralci all’utente sorpassato.
INCROCIO
Negli incroci gli utenti devono modificare la propria traiettoria e ridurre la velocità per evitare ogni contatto con gli utenti giungenti da altra direzione o da altra pista. In prossimità dell’incrocio l’utente deve prendere atto di chi sta giungendo da un’altra pista, anche se a monte dell’utente stesso.
L’utente che si immette su una pista o che riparte dopo una sosta deve assicurarsi di poterlo fare senza pericolo per sé o per gli altri.
ATTRAVERSAMENTO DELLA PISTA
Ogni utente che si immette su una pista deve assicurarsi, mediante controllo visivo a monte e a valle, di poterlo fare senza pericolo per sé e per gli altri.
SOSTA
Sulle piste è categoricamente vietata la fermata o la sosta, specialmente nei passaggi obbligati e alla fine del percorso. In caso di caduta l’utente deve sgomberare la pista al più presto possibile.
STAZIONAMENTO
Gli utenti che sostano per cause di forza maggiore devono evitare pericoli per gli altri utenti e portarsi sui bordi della pista.
Gli utenti sono tenuti a non fermarsi nei passaggi obbligati, in prossimità dei dossi o in luoghi senza visibilità.
In caso di cadute o di incidenti, gli utenti devono liberare tempestivamente la pista portandosi ai margini di essa.
Chiunque deve segnalare la presenza di un infortunato con mezzi idonei.
Durante la sosta presso rifugi, solarium o altre zone gli utenti collocano la propria attrezzatura fuori dal piano scivolabile, in modo da non recare intralcio o pericolo ad altri.
TRANSITO E RISALITA SULLE PISTE
È vietato percorrere a piedi le piste, salvo in casi di urgente necessità.
Chi discende la pista senza bob in caso di urgente necessità, deve tenersi ai bordi della stessa.
La risalita della pista, è normalmente vietata. Le risalite possono essere ammesse in casi di urgente necessità, e devono comunque avvenire mantenendosi il più possibile vicini bordo che delimita la pista, avendo cura di evitare rischi per la sicurezza degli utenti e rispettando le prescrizioni di cui al presente regolamento, nonché quelle adottate dal gestore dell’area attrezzata.
SGOMBERO DELLA PISTA
L’utente è tenuto a sgomberare immediatamente la pista non appena giunto alla fine della stessa; è altresì tenuto a liberare la pista nell’eventualità in cui dovesse arrestare la discesa prima della fine della stessa per favorire la discesa da monte prestando la massima attenzione e prudenza nel caso in cui ci fossero altri utenti che utilizzano la pista. Nel discenderla senza l’utilizzo del bob deve tenersi ai bordi della stessa.
RISALITA IMPIANTI
L’utente per utilizzare le piste deve risalire utilizzando gli impianti di risalita (nastri trasportatori) all’uopo predisposti ed è consentito solo agli utenti che sono muniti di apposita attrezzatura con le caratteristiche di cui alla Regola n° 3.
MEZZI MECCANICI
È fatto divieto ai mezzi meccanici di utilizzare le piste, salvo quanto previsto nei sottoelencati casi:
ACCESSO ALLE PISTE PER UTENTI CON DISABILITÀ
Le persone con disabilità ed i loro accompagnatori dovranno dichiarare alla cassa con documentazione idonea la loro condizione per avere la tariffa agevolata.
Le persone con disabilità, la cui condizione pregiudichi la pratica sulla neve in autonomia e sicurezza, devono essere assistite da un accompagnatore maggiorenne (munito di braccialetto pagante) con nozioni sull’utilizzo dell’attrezzo e delle regole di comportamento che dovrà costantemente sorvegliarli e monitorarli.
La discesa sulle piste con la stessa attrezzatura (Utente disabile + accompagnatore maggiorenne) potrà avvenire soltanto sulle piste facilissime (piste Verdi) secondo indicazioni concordate preventivamente con la Direzione prima dell’ingresso.
La funzione di accompagnatore può essere svolta da persone maggiorenni specializzate per tale accompagnamento o personale formato da Associazioni sportive operanti nell’ambito della disabilità o da qualunque altro soggetto indicato dalla persona con disabilità quale suo accompagnatore.
Le persone con disabilità per essere facilmente individuate sulle piste dagli altri utenti devono essere munite di una pettorina arancione o rossa mentre i loro accompagnatori dovranno indossare la fascia colorata sull’avambraccio. Entrambi gli oggetti utili al riconoscimento potranno essere ritirati in biglietteria a seguito dell’acquisto dello snowpass.
Gli utenti normodotati in fase di discesa devono riservare alle persone con disabilità particolare attenzione, salvaguardandone gli spazi di percorso e le traiettorie di discesa.
Le persone con disabilità under 18 utilizzano obbligatoriamente il casco protettivo, in caso di incompatibilità all’utilizzo del casco dovuta al tipo di disabilità, il medico sportivo può rilasciare certificato attestante la relativa esenzione
REGOLA 5 – ACCESSO ALLE PISTE DI SNOWTUBING
L’area Snowtubing è costituita da piste con vari canali per la discesa ed è riservata a tutti coloro che hanno già in dotazione il Bob del Coppo dell’Orso il cui utilizzo è disciplinato dalle regole dettate e illustrate nella tabella esplicativa posizionata presso ciascuna partenza delle piste medesime. Per usufruirne bisogna consegnare il Bob in dotazione avuto all’ingresso all’operatore che gestisce le piste mostrando la card con la dicitura “Attrezzatura Bob” e ritirare lo snowtubes (gommone). Al termine dell’utilizzo delle piste riconsegnando lo snowtubes (gommone) si potrà riavere il Bob consegnato in precedenza.
REGOLA 6 – PASSEGGINI E SDRAIO
È vietato sostare con passeggini e sdraio all’arrivo delle piste ed in prossimità di esse, per motivi di sicurezza è consigliato recarsi e sostare nella zona solarium.
REGOLA 7 – RISPETTO DELLA SEGNALETICA
Tutti gli utenti devono rispettare il regolamento esposto all’ingresso del parco, la segnaletica predisposta nonché le indicazioni impartite dal personale di controllo addetto all’area.
REGOLA 8 – COMPORTAMENTI IN CASO DI INCIDENTE
In caso di incidente chiunque deve attivarsi per prestare soccorso e chiamare immediatamente il personale o la Direzione.
Nel caso di scontro tra utenti, si presume, fino a prova contraria, che ciascuno di essi abbia concorso ugualmente (concorso di responsabilità) a produrre i danni eventualmente occorsi.
Chiunque nella pratica degli sport presso Coppo dell’Orso, trovando una persona in difficoltà deve prestare l’assistenza occorrente, ovvero comunicare immediatamente al gestore, quanto accaduto al personale ivi presente.
REGOLA 9 – ZONA SOLARIUM CON SEDIE A SDRAIO E TAVOLI PIC-NIC
L’utilizzo delle sedie a sdraio e dei tavoli pic-nic ivi allocati è gratuito ed è consentito a chi è in possesso del relativo biglietto di ingresso e fino ad esaurimento delle disponibilità.
Ad esaurimento delle disponibilità verrà affisso un comunicato alle casse.
Il senso civile e sociale di ogni utente deve poter garantire che l’utilizzo delle sdraio sia disponibile per le persone più deboli, pertanto si raccomanda a tutti gli utenti la massima collaborazione a liberare la sdraio se ci si allontana da essa per lunghi periodi di tempo.
Per motivi di sicurezza le sdraio non possono in alcun modo essere spostate al di fuori del perimetro del solarium.
È pertanto severamente vietata la collocazione di qualsiasi tipo di sedia presso aree esterne e quindi al di fuori del solarium. Chi dovesse essere trovato seduto in prossimità o ai lati delle piste verrà immediatamente allontanato dal personale in servizio.
L’utilizzo di sedie private è consentito, ma a condizione che le stesse vengano collocate all’interno del perimetro del solarium.
I rifiuti dovranno essere raccolti e conferiti negli appositi raccoglitori seguendo le indicazioni per la Cd. “Raccolta differenziata”.
REGOLA 10 – GIOSTRE – ATTRAZIONI
L’utilizzo delle giostre (attrazioni) collocate all’interno dell’area è GRATUITO per tutti i bambini e ragazzi regolarmente accompagnati con funzionamento alternato a discrezione del personale di servizio.
Gli accompagnatori dovranno far rispettare scrupolosamente al regolamento oltre ad attenersi alle istruzioni all’uopo impartite dal personale in servizio.
La Direzione ed il personale di servizio si riserva di interrompere l’utilizzo in caso di condizioni climatiche sfavorevoli, malfunzionamenti, in caso di interruzione del servizio elettrico o di guasti improvvisi.
In caso di nevicate o maltempo le giostre (attrazioni) verranno attivate dopo aver ripulito e verificata l’efficienza, altrimenti verranno sospese.
REGOLA 11 – ANIMAZIONE
L’animazione è presente tutti i giorni della stagione con varie attività di intrattenimento per bambini, ragazzi e adulti. Il programma varia a discrezione dello staff e può essere modificato e/o annullato in base a condizioni meteo non favorevoli, alla disponibilità degli operatori, all’organizzazione della struttura. Il programma giornaliero ed eventuali variazioni verranno comunicati in biglietteria la mattina.
REGOLA 12 – CONTROLLO E VIGILANZA
Gli operatori sono addetti al controllo e vigilanza dei sistemi di risalita, delle piste ed alle attrezzature per lo svolgimento dell’esercizio della struttura.
La vigilanza sui bambini e ragazzi è demandata ai genitori che devono istruire e far rispettare le regole durante il normale utilizzo delle piste, delle giostre e delle attrezzature.
Gli operatori sono autorizzati a far rispettare le regole.
Inoltre la Direzione si riserva la facoltà di allontanare Clienti in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di stupefacenti o di alcool o di coloro che non dovessero attenersi alle presenti regole.
Oltre agli operatori, i soggetti competenti per il controllo sono la Polizia di Stato, l’Arma dei carabinieri, il Corpo della Guardia di Finanza, nonché i corpi di polizia locali, nello svolgimento del servizio di vigilanza e soccorso nelle località sciistiche, provvedono al controllo dell’osservanza delle disposizioni di cui al presente regolamento e di cui alla relativa normativa regionale e a irrogare le relative sanzioni nei confronti dei soggetti inadempienti.
REGOLA 13 – VIDEOSORVEGLIANZA
Gli impianti del Coppo dell’Orso sono muniti di sistemi informatici per il rilevamento dei dati dello Snowpass al fine di verificarne il corretto uso.
Inoltre tutta l’area è videosorvegliata per fini di Tutela del patrimonio e della sicurezza, la registrazione è effettuata da Raffaele Di Vitto ai sensi dell’art. 13 del codice in materia di protezione dei dati personali (d.lg. n.196/2003).
REGOLA 14 – APERTURA E CHIUSURA AREA
La direzione si riserva a sua discrezione di aprire e chiudere gli impianti di risalita, le piste e l’intera l’area anche parzialmente, anche in funzione delle condizioni meteo e di sicurezza.
REGOLA 15 – RISERVA
La Società si riserva il diritto di variare il regolamento ed i prezzi di listino durante il corso della stagione per motivi di ordine fiscale, normativo e di sicurezza.
REGOLA 16 – FURTI
La Società declina ogni responsabilità per furti e danni a materiali ed oggetti personali lasciati incustoditi all’interno del parco.
Il presente REGOLAMENTO si applica a tutti gli snowpass venduti dalla COPPODELLORSOSNOW srl. L’acquisto dello snowpass implica la conoscenza e l’accettazione di tutte le condizioni stabilite dal regolamento esposto al pubblico presso la biglietteria e consegnato al momento dell’acquisto dello snowpass. Tutte le tariffe che godono di speciali agevolazioni potranno essere applicate solo su esibizione di idonea documentazione comprovante in modo inequivocabile la sussistenza dei requisiti richiesti per beneficiare delle agevolazioni stesse. Non sarà possibile, per gli utilizzatori, rivalersi sulla Società per infortuni derivanti da incidenti determinati da una qualunque delle condizioni che sono parte integrante della pratica dello snowtubing e del bob quali
(a titolo indicativo): Mutevoli condizioni meteorologiche; Variazioni di pendenza del terreno; Condizioni della neve (ghiacciata, bagnata, ecc.); Condizioni della superficie del terreno caratterizzata da discontinuità e irregolarità del manto nevoso causate da variazioni delle condizioni atmosferiche, della battitura, dell’usura giornaliera, della caduta di altri utilizzatori e da una parziale battitura della pista a seguito di nevicata, nonché dalla presenza di piccole pietre e cumuli di neve programmata; impatto con le strutture degli impianti di risalita o
altre strutture; collisione con altri utilizzatori; imprudenza; utilizzo di attrezzatura danneggiata, percorrenza di piste chiuse e/o di fuori pista, mancata capacità di utilizzo dell’attrezzo.
La Direzione
Ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali” si informa che la soc. COPPODELLORSOSNOW srl, Titolare del Trattamento, raccoglie e tratta i dati personali per finalità connesse alla gestione del rapporto commerciale o interne di statistica. La informiamo che il conferimento dei dati personali, anche sensibili, è assolutamente facoltativo. Tuttavia, l’eventuale rifiuto di conferire alcuni dati, essendo necessari per adempiere agli obblighi connessi alla gestione del rapporto contrattuale, potrebbe rendere di fatto impossibile dare idonea esecuzione al suddetto rapporto.
La Direzione
L’ingresso alla pista è consentito anche ai bambini con altezza inferiore ai 125 cm che potranno accedervi da soli se in grado di ben governare il Bob, oppure accompagnati da un adulto. In quest’ultimo caso bambino e accompagnatore potranno utilizzare un unico Bob per la discesa.
L’accesso alla pista è consentito ai bambini con altezza superiore ai 125 cm. Per i bambini ed i ragazzi è obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenne che dovrà costantemente vigilare e monitorare il minore dalla zona arrivo.
È SEVERAMENTE VIETATA LA DISCESA DI 2 UTENTI CON UN UNICO BOB.
L’accesso alla pista è consentito ai bambini con altezza superiore ai 125 cm. Per i bambini ed i ragazzi è obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenne che dovrà costantemente vigilare e monitorare il minore dalla zona arrivo.
È SEVERAMENTE VIETATA LA DISCESA DI 2 UTENTI CON UN UNICO BOB E L’UTILIZZO DELLE PALETTE.
LE PALETTE DA NEVE POSSONO ESSERE UTILIZZATE SOLTANTO SULLE SEGUENTI PISTE:
B: ORSACCHIOTTO
B1: BABY ORSACCHIOTTO
D1: BABY LEPROTTO
D2: LEPROTTO
G: FAINA
È VIETATO SOSTARE CON PASSEGGINI E SDRAIO ALL’ARRIVO DELLE PISTE ED IN PROSSIMITÀ DI ESSE, PER MOTIVI DI SICUREZZA. È CONSIGLIATO RECARSI E SOSTARE NELLA ZONA
SOLARIUM.
PER I BOB NOLEGGIATI E LASCIATI INCUSTODITI ALL’INTERNO DELL’AREA BOB, IN CASO DI SMARRIMENTO O PRESI INVOLONTARIAMENTE DA ALTRE PERSONE, IL PERSONALE NON È AUTORIZZATO AD UNA SECONDA RICONSEGNA.
LA DIREZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER FURTI E DANNI A MATERIALI E OGGETTI LASCIATI INCUSTODITI ALL’INTERNO DEL PARCO.
GLI OPERATORI SONO AUTORIZZATI A FAR RISPETTARE TUTTE LE REGOLE
Assumere una posizione seduta (foto 1), prestando attenzione che i piedi siano all’interno. Con le mani afferrare i freni, con una posizione ben salda al bob.
Prima di ogni curva, frenare assolutamente (s.v. al punto 5) per tempo, per entrare nella curva alla giusta velocità. Una volta entrati in curva, evitare di frenare. Affrontare le curve sempre dal lato esterno.
Tirare il freno con la mano sinistra, cercando di assecondare la traiettoria con il corpo.
Tirare il freno con la mano destra, cercando di assecondare la traiettoria con il corpo.
Tirare entrambi i freni con tutte e due le mani contemporaneamente.
Le vostre calzature (scarpe per il tempo libero / scarponi per escursioni) dovrebbero arrivare a coprire e proteggere le caviglie. La suola dovrebbe essere del tipo anti sdrucciolo ovvero avere un buon profilo (evitare le scarpe con suola liscia!). Se la pista è molto dura camminare con prudenza.
LA CARD ELETTRONICA (BRACCIALE) NON PUÒ ESSERE SCAMBIATA O CEDUTA, VA ESIBITA AD OGNI CONTROLLO, DEVE ESSERE FISSATA AL POLSO, SE STACCATA NON E PIÙ VALIDA, SE SMARRITA NON VERRÀ NÉ SOSTITUITA NÉ RIMBORSATA.
LA CARD ELETTRONICA (BRACCIALE) VERRA OBLITERATA DALL’OPERATORE AL MOMENTO DELL’INGRESSO E CONTEMPORANEAMENTE VERRÀ ASSOCIATA MEDIANTE FOTO AL POSSESSORE, QUALSIASI ABUSO O SCAMBIO NE COMPORTA IL RITIRO IMMEDIATO.
WEB DESIGN BY DIGITAL DISCOVERY®
Loc. Coppo dell’Orso, Via Aremogna, Roccaraso, Italia